suoni_anima_concertiPartirà martedì 11 novembre presso il Seminario Arcivescovile Diocesano, in via Seminario, il primo di una serie di cinque “concerti spirituali per far suonare l’anima”.

Il ciclo di concerti, dal titolo “I suoni dell’anima”, è stato ideato e organizzato dal Seminario Arcivescovile Diocesano e dal Centro Diocesano Vocazioni.

La serie di appuntamenti musicali “vedrà coinvolti i giovani e gli adulti – come spiega don Gaetano Corvasce, Direttore del Seminario Arcivescovile Diocesano e del Centro Diocesano Vocazioni – nello scoprire che cosa si muove nella parte più profonda del nostro essere, nell’anima. Gli incontri alterneranno all’ascolto di meditazioni l’ascolto di diversi strumenti musicali e vari generi musicali. Il percorso partirà dai segni battesimali per toccare tutte quelle corde di cui ognuno dispone e che diventano luoghi per l’incontro con Dio. Tale iniziativa sperimentale è la prima di questo genere proposta nella Diocesi e ci si augura che possa espandersi nel futuro anche in altre città”.

Il percorso artistico-musicale sarà articolato in cinque incontri che si terranno di martedì presso il Seminario di Bisceglie alle ore 20:30 secondo il seguente programma:

  • 11 Novembre, ore 20,30, La Luce- La musica leggera di Nico Arceri
  • 9 Dicembre, ore 20,30, L’Acqua – Flauto e chitarradi Elisa di Matteo & DomenicoMezzina
  • 12 Gennaio, ore 20,30, La Parola- La voce Marianna Misuriello & Michela Arcamone
  • 3 Febbraio, ore 20,30, L’Olio- Quartetto d’archi di Marzella, Somma, Sgarro, Somma
  • 10 Marzo, ore 20,30, La Veste –La chitarra di Marco Corcella

Info sul sito web www.seminariobisceglie.it.