Volto noto negli ultimi tempi nei salotti di “Domenica Live” di Barbara d’Urso dopo la sua partecipazione all’ultima edizione dell’”Isola dei Famosi”, è Cecilia Capriotti, reduce dal reality show di Canale 5. Modella, showgirl e attrice, nasce ad Ascoli Piceno ma le sue origini sono legate proprio alla Puglia. Infatti in molti non sapranno che nelle sue vene scorre sangue pugliese e più precisamente biscegliese. Come ha raccontato ai microfoni di Telenorba durante un evento in cui era presente come testimonial: “Ho origini pugliesi. Mia nonna fece la fuitina a 15 anni, si chiamava Cecilia e scappò da Bisceglie perché si innamorò di un ragazzo di Ascoli Piceno.”

E a proposito del suo rapporto con la Puglia dice: “La Puglia la vivo, la frequento ed è sempre una situazione bellissima ogni volta che vado perché è sempre molto generosa con noi. Le serate, dall’alimentazione alle orecchiette che ancora faccio, queste abitudini, il calore delle persone: posso dire che io amo la Puglia“.

Cecilia Capriotti però ne ha fatta di strada, era il 2000 quando esordisce per la prima volta nel mondo dello spettacolo con il concorso di Miss Italia in cui si è classificata quarta. Fa così ingresso come valletta nel talk sportivo “Dribbling” e per poi passare per “La vita in diretta” come inviata e accanto a Gene Gnocchi nello show “La grande notte”. Nel 2010 ha partecipato come concorrente alla sesta edizione de programma “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci e nel 2014 al reality show “Jump! Stasera mi Tuffo”. 

Non è mancato anche l’approdo sul grande schermo, nel 2008 veste i panni di Eva nel film “No problem” di Vincenzo Salemme recitando a fianco dell’attore e regista napoletano, Sergio Rubini e Giorgio Panariello, poi una breve apparizione nel film di Woody Allen “To Rome with love” e con “E io non pago – L’Italia dei furbetti“, per la regia di Alessandro Capone. Nel 2014 la vediamo nel cast della miniserie televisiva “I segreti di Borgo Larici” e in scena con la commedia “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” nel suo debutto teatrale.

Solare, spigliata e diretta, si è mostrata così durante il programma televisivo condotto da Alessia Marcuzzi in cui non si è tirata indietro tra attacchi, provocazioni e colpi di scena ma grazie al quale è riuscita a farsi conoscere meglio, a far conoscere la sua personalità e così parte della sua storia al grande pubblico.