L’associazione culturale “Sipario” cerca attori e comparse per il nuovo cortometraggio “Sole Nero”, diretto da Michele Caricola da una sceneggiatura di Ersilia Cacace. A vestire i panni del protagonista sarà Fabio Salerno, nel difficoltoso momento della elaborazione di un lutto che diverrà però occasione di rinascita. Il corto sarà girato interamente con una tecnica mista di live action e animazione.

Il casting si terrà a Bisceglie il giorno 6 dicembre 2017 presso l’Ex Monastero Santa Croce – Auditorium in via Giulio Frisari, dalle ore 10 alle ore 18.

Nello specifico si ricerca:

  • Uomo di colore o etnia nord africana di età scenica di 35/40 anni (con esperienza di recitazione) per ruolo da protagonista.
  • Ragazza di carnagione scura di aspetto mediterraneo di età scenica di 20/25 anni (con esperienza di recitazione).
  • Donna italiana di età scenica di 30/40 anni (con esperienza di recitazione).
  • Bambina di colore o etnia nord africana o dai lineamenti mediterranei da 7 a 10 anni.
  • Bambina di 7- 10 anni.

Per le figurazioni speciali si ricercano invece ragazzi di 20/25 anni italiani “con aspetto ed abbigliamento da bullo” e ragazzi, uomini e donne di varie etnie come comparse. Gli interessati sono pregati di presentarsi muniti di copia della propria carta di identità, mentre i minori dovranno essere necessariamente accompagnati dai genitori.