Parte con numeri più che gratificanti la sesta edizione di Calici nel Borgo Antico.
Il primo dei tre appuntamenti ha saputo, con i suoi variegati e apprezzabilissimi ingredienti, coinvolgere e affascinare cittadini, visitatori e turisti accorsi per l’evento.
Degustazione dei migliori vini di Puglia, aperture straordinarie dei cinque musei cittadini, giochi di una volta, visite guidate a cura della Pro Loco, musica live, declamazione di poesie vernacolari a cura dell’Associazione biscegliese La Canigghje e mercatini artigianali.
Dal tardo pomeriggio a serata inoltrata non si è fermato il flusso di gente che ha potuto ammirare le bellezze storico-culturali del centro storico biscegliese e degustare le peculiarità vitivinicole dell’intero territorio regionale.
Novità di grande successo dell’edizione 2014 è il concorso “Selfie nel Borgo Antico” attraverso il quale sarà premiato l’autore dell’autoscatto più accattivante. Sarà possibile inviare i propri selfie fino a conclusione della tre giorni.
Tra vino, arte, artigianato, tradizioni e le incantevoli atmosfere del centro storico, Calici nel Borgo Antico si attesta già dalla prima serata come una manifestazione affermata e di successo nel panorama culturale ed enogastronomico pugliese.
Questa sera si bissa con l’interessante aggiunta della mostra dedicata ai Maestri Nino Rota e Federico Fellini presso il Museo Diocesano che resterà aperta fino al 6 gennaio.
L’Associazione Borgo Antico di Bisceglie vi dà appuntamento a stasera e domani sera per vivere intensamente il centro storico e le delizie tipiche del territorio condito con l’ottimo vino di Terra di Puglia.