Dopo un esordio a dir poco scoppiettante con Mirko Signorile (piano solo) sull’isolotto del porto, Carolina Bubbico trio e Fabrizio Bosso &Spiritual trio feat. Walter Ricci, anche la seconda serata del Bisceglie Jazz Festival non ha deluso le aspettative.

La rassegna artistico-musicale, ideata e organizzata dalla Fondazione Seca di Trani con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Bisceglie, ha presentato domenica 6 agosto altri due nomi di rilevante importanza nel panorama del jazz internazionale: Mario Rosini e Israel Varela.

A Puerto Azul si è esibito Mario Rosini Trio mentre al Teatro Mediterraneo protagonista è stato il gruppo del messicano Israel Varela che ha musicato il progetto “Frida en silencio”. In voce la cantante pugliese Serena Brancale.

Prosegue intanto anche oggi, 7 agosto, la mostra fotografica “Jazz in Foto” al Teatro Mediterraneo.

Stasera alle 20:30 swing party offerto da Guido Di Leone Pocket Orchestra  & Francesca Leone. Alle 21:45, al Teatro Mediterraneo, Nico Morelli dedicherà una esibizione pianistica al musicista tranese, recentemente scomparso, Davide Santorsola. Chiude il festival del jazz Stanley Jordan Trio alle 22:30 al Teatro Mediterraneo.

Di seguito una carrellata di foto della seconda serata curata da Leonardo Lupone e Mariella Angona