Dopo il successo ottenuto un anno fa, torna il Bisceglie Band Festival con l’edizione 2015. L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, si terrà domenica 13 settembre in Piazza Margherita di Savoia.

Ogni band presenterà due pezzi, una cover e un inedito. Sette sono le band partecipanti ma una sola si aggiudicherà il primo premio di 500 euro nonché l’esibizione al Babalù cafè Trani in data da concordare. La giuria, presieduta da Pietro Presentazione festival band emergentiCentrone, presidente del conservatorio di Bari, premierà il miglior pezzo in base anche al testo, oltre che dal punto di vista musicale. La serata sarà rappresentata da Mariana Di Benedetto, speaker di Radio Selene, partner dell’evento.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutosi ieri nella chiesetta di Santa Margherita, presenti alcune tra le band protagoniste dell’evento: Giuseppe De Candia con il suo gruppo si presenta con spirito positivo: “Vogliamo divertirci e riteniamo questa festival una buona opportunità per emergere, pur restando con i piedi per terra”. Famosi per le loro serate in piazza a contatto con la gente nel territorio andriese, i Browns vedono nel festival un modo per conoscere nuova gente e a breve presenteranno il loro inedito: “ma tu non andare via”. “La competizione è adrenalina che tiene vivo un gruppo” è quanto affermato dai Di – rocket che vedono nel festival un modo di conoscere altri artisti, uscendo dal contesto del proprio paese (Giovinazzo). Giunti terzi al contest della torretta a Bisceglie, la band presentata da Lara Wild vede il festival come: “una sana competizione cui presentare e far conoscere pezzi inediti”. A chiudere la presentazione è stata la band di Barletta, i Be Ware, formata da studenti con la passione per la musica che hanno il sogno di poter incidere in uno studio il loro primo album.

La presentazione dei gruppi emergenti è stata accompagnata dall’ esibizione musicale a cura dell’Accademia “Biagio Abbate” di cui erano presenti la direttrice Enza Martina e l’insegnante di canto corale ed individuale Veronica Sinigaglia.