Il ricordo di chi ha perso tragicamente la vita nell’incidente ferroviario di martedì 12 luglio scorso sarà al centro dell’ultima tappa dell’edizione 2016 del concertone di Radio Norba “Battiti Live”.
Ad annunciare dettagli e caratteristiche dell’evento musicale è stato il presidente di Radio Norba Marco Montrone: “Non è di certo una festa, ma una serata all’insegna dello stare uniti, del dimostrare che questa nostra Terra sa reagire, non si piange addosso e la disponibilità che abbiamo ricevuto dagli artisti è stata eccezionale, squisita, generosa”.
Cast interamente ‘made in Puglia’ per la tappa di mercoledì 17 agosto all’Arena del Mare – start ore 21: Al Bano, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Dolcenera, Ermal Meta, Gio Sada, Elodie, Sergio Sylvestre, Sud Sound System, Renzo Rubino. Artisti non solo con un gran seguito di pubblico ma anche dalla generosità straordinaria. “Molti di loro hanno annullato tappe già in programma nei loro tour per stringersi attorno alla comunità pugliese”, ha tenuto a sottolineare l’avvocato Montrone.
Presenti alla conferenza di presentazione anche i sindaci di Bisceglie, Francesco Spina, Andria, Nicola Giorgino, e Barletta, Pasquale Cascella. “Il sindaco Giorgino – ha esordito Spina – ha saputo, davanti al Capo dello Stato, durante l’ultimo saluto alle vittime della tragedia ferroviaria, rappresentare tutte le comunità colpite dall’incidente con un discorso accorato e profondo. A lui va un forte ringraziamento. Bisceglie – continua Spina –, dopo l’annullamento della data del 17 luglio, ha dato piena disponibilità sia a rinunciare, sia allo spostamento in altra città, sia all’organizzazione in altra data”.
Il sindaco Giorgino e il suo collega Cascella hanno inteso ringraziare il Gruppo Norba per la professionalità, il tatto e la serietà con cui hanno seguito la vicenda del 12 luglio.
Ha presenziato anche Carlo Momigliano, amministratore Fono.Vi.Pi. Moderatore l’addetto stampa del Battiti Live Antonio Procacci.