Un uomo biscegliese di 51 anni con problemi psichiatrici si è barricato in casa ieri sera, venerdì 7 settembre, in via Pietro Micca ed ha poi minacciato con due coltelli gli uomini della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Durante la colluttazione é rimasto ferito anche un ufficiale della Polizia Locale.
Tutto é iniziato intorno alle ore 19.30 di ieri quando la Polizia Locale è stata chiamata dai residenti di via Pietro Micca infastiditi dalla musica a tutto volume proveniente da un appartamento a piano terra. Giunti sul posto le forze dell’ordine hanno provato ad accedere nell’abitazione con le buone cercando il dialogo con l’inquilino ma l’uomo biscegliese avrebbe subito dato in escandescenza.
La Polizia Locale ha quindi richiesto il supporto dei vigili del fuoco per poter accedere all’abitazione forzando l’ingresso. I pompieri hanno dapprima aperto un varco nell’appartamento da una finestra rimuovendo l’inferriata in metallo con l’ausilio di un flessibile. La Polizia Locale é quindi riuscita ad entrare ma a quel punto si sarebbe palesato l’inquilino 51enne, già in passato soggetto a un Tso, armato di due coltelli. L’uomo alla vista delle forze dell’ordine avrebbe reagito violentemente tentando di colpire gli agenti con  le armi da taglio.
Sempre con l’ausilio dei vigili del fuoco, gli uomini della polizia locale sono infine entrati  dalla porta di ingresso sfondandola. Il 51enne é stato atterrato  grazie all’uso dell’idrante in dotazione ai vigili del fuoco e successivamente bloccato dagli agenti della polizia locale. L’ ufficiale della polizia locale ferito durante la colluttazione è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Bisceglie, le sue condizioni non destano preoccupazione. Il 51 enne residente in via Pietro Micca é stato invece condotto nel.reparto psichiatrico dell’ospedale di Barletta.