Aggredito barbaramente da ultras barlettani poco dopo l’inizio dell’amichevole di calcio Barletta-Bisceglie iniziata oggi alle 16 al campo sportivo Manzi-Chiapulin di Barletta e, proprio in seguito al gravissimo episodio di violenza, sospesa dopo appena cinque minuti di gioco. È lo sconcertante episodio cui è andato incontro un 22enne biscegliese che si era recato a Barletta insieme ad alcuni amici, peraltro senza alcun vessillo, per seguire l’incontro precampionato dei nerazzurri opposti ai biancorossi.

Da quanto si apprende da un comunicato stampa del Bisceglie Calcio, un folto gruppo di ultras barlettani si sono scagliati contro cinque biscegliesi all’interno della struttura sportiva. I biscegliesi hanno provato a lasciare lo stadio ma un ragazzo di 22 anni, inciampato mentre tentava di allontanarsi velocemente, è stato letteralmente pestato da una ventina di ultras biancorossi con violenti calci e pugni anche al volto. Terminata la barbarie, durante la quale pare sia stato addirittura spento un fumogeno sul corpo del biscegliese, la vittima del pestaggio è stata accompagnata al pronto soccorso di Bisceglie ove sono state medicate le numerose escoriazioni ed ecchimosi al volto, al capo e su gran parte del corpo del giovane. E al pronto soccorso si sono fatti medicare anche gli altri quattro tifosi nerazzurri bersaglio dell’aggressione.

Ignote le motivazioni che hanno scatenato l’assurda aggressione. Non si esclude che alla base ci possano essere vecchie ruggini tra le tifoserie risalenti addirittura ai tempi dell’Eccellenza. Sulla vicenda indagano ora le forze dell’ordine.

Il presidente del Bisceglie, Giuseppe Ingrosso, che prontamente ha presentato denuncia contro ignoti per l’accaduto, si è poi recato presso il pronto soccorso di Bisceglie insieme al direttore sportivo De Santis, all’addetto stampa Ciani Passeri e ad altri membri della società nerazzurra per constatare le condizioni del ragazzo, che dopo le cure è stato dimesso.

“L´A.S. Bisceglie calcio 1913, auspicando che la giustizia faccia il suo corso, esprime la massima solidarietà ai ragazzi colpiti da tale vile atto di violenza, condannando nel modo più assoluto episodi che nulla hanno a che vedere con il calcio”, si legge nel comunicato della società nerazzurro stellata.

Sul grave atto di teppismo è intervenuto il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina: LEGGI QUI.