Una vistosa infiltrazione d’acqua ha interessato questa mattina due aule della scuola dell’infanzia ed una della scuola primaria del plesso scolastico di via Martiri di via Fani.

A causare l’infiltrazione d’acqua è stata la rottura di un tubo flessibile dello scarico di un gabinetto. Gli alunni della scuola dell’infanzia sono stati fatti tornare a casa mentre quelli della primaria hanno proseguito le lezioni nella palestra dell’edificio scolastico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Molfetta che hanno verificato lo stato dei luoghi e messo in sicurezza le aule. Prontamente giunti sul posto anche l’assessore comunale Carmelo Fuoco e i tecnici del comune di Bisceglie che hanno constatato la sola rottura del tubo di scarico.

“L’acqua ha bagnato pareti e soffitto delle aule” hanno chiarito i responsabili comunali aggiungendo anche che: “non vi è nessun danno all’impianto elettrico della scuola e nessun pericolo per l’edificio. Il dirigente del secondo circolo didattico, Gaetano Ragno, ha quindi voluto rassicurare i genitori: “Sentito i pareri dei tecnici e dei vigili del fuoco non ci sarà nessuna chiusura della scuola in questi giorni, i disagi riguarderanno solo la scuola dell’infanzia e per un periodo massimo di due giorni”.

Per consentire a pareti e soffitto di asciugarsi si è quindi stabilito che gli alunni della scuola dell’infanzia rimarranno a casa per le prossime quarantotto ore, mentre gli alunni della scuola primaria proseguiranno normalmente le lezioni.