Hanno rapinato a mano armata un supermercato a Bisceglie, ieri sera intorno alle 19. Per questo sono finiti in manette due giovani di 19 e 21 anni residenti a Trani.

Con il visi occultati da calzamaglie, pistola e taglierino in pugno, i due hanno fatto irruzione in un esercizio commerciale di una nota catena di supermercati, facendosi consegnare l’incasso giornaliero dalla dipendente, per poi darsi alla fuga aarresto rapinatori bisceglie bordo di un ciclomotore.

Determinante a quel punto è stato il contributo di un carabiniere libero dal servizio che, alla vista dei rapinatori in fuga, non ha esitato a contattare tramite il numero di emergenza “112” la centrale operativa della Compagnia di Trani e a porsi all’inseguimento dei malfattori. Sul posto sono immediatamente intervenute numerose “gazzelle” dell’Arma, che grazie alle indicazioni fornite dal militare libero dal servizio, hanno raggiunto e bloccato i malfattori, già noti alle forze dell’ordine, in una zona defilata mentre tentavano di far perdere le proprie tracce.

Bloccati in Contrada delle Monache di Bisceglie, i due, al termine della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso del taglierino, della pistola, risultata poi essere una scacciacani priva del tappo identificativo di colore rosso, nonché dell’intera refurtiva, pari a 1100 euro, che è stata restituita ai titolai del supermercato. Il ciclomotore, privo di targa, ed i capi d’abbigliamento usati per il travisamento sono stati sottoposti a sequestro.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, i due sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale.