Nel pomeriggio di ieri, 12 ottobre, i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 30enne del luogo, T.A., già noto alle forse dell’ordine, per detenzione illegale di una pistola clandestina.

I militari, dopo aver costantemente monitorato l’uomo, si sono diretti a casa dello stesso e hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare.

Alla vista dei Carabinieri il 30enne ha cercato di sottrarsi alle operazioni di Polizia Giudiziaria, nascondendosi in una delle camere da letto dell’abitazione e ha cercato di distrarre l’attenzione degli investigatori dicendo di avvertire un malore. Tale tentativo non ha però bloccato le operazioni che si sono protratte per diverso tempo nei vari  ambienti dell’abitazione.

Nella camera da letto, attigua alla camera nella quale l’uomo si era nascosto all’interno dell’armadio dietro una pila di scatole di scarpe, è stata rinvenuta una pistola scacciacani “Bruni”, calibro di “8mm K” made in Italy, con  canna modificata, priva di matricola, idonea a esplodere colpi di arma da fuoco e 5 cartucce cal. 7,65, riposta in un fazzoletto di cotone intriso di lubrificante. Il 30enne è stato così arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e relative munizioni. Su ordine della competente autorità giudiziaria l’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Trani in attesa di giudizio.