Stava smontando numerose auto risultate oggetto di furti commessi ad Andria e Bisceglie durante i primi giorni di novembre, ma era riuscito a dileguarsi. Identificato e deferito in stato di irreperibilità alla Procura della Repubblica di Trani, è stato ora raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trani.

Si tratta di un sorvegliato speciale 40enne andriese e dovrà rispondere di concorso in riciclaggio e violazione degli obblighi imposti.

Nel corso del blitz effettuato lo scorso 5 novembre (leggi qui), in un appezzamento di terreno ad Andria, i militari, in collaborazione con personale della locale Polizia Municipale, sorpresero e bloccarono un pregiudicato 41enne andriese mentre il suo complice si dette alla fuga riuscendo a far perdere le proprie tracce. Sul posto i carabinieri rinvennero e sottoposero a sequestro 5 carcasse di auto di varie marche, un furgone carico di componenti meccaniche e carrozzerie di vari veicoli, un generatore di corrente, una tanica di benzina, attrezzi da officina meccanica e numerose centraline elettroniche del valore complessivo di circa 80mila euro.

Il 40enne arrestato ieri si trova ora recluso nel carcere di Trani.