“Stiamo lavorando per rispettare le prescrizioni della Lega Calcio e stiamo cercando di completare l’iter, rendendo tutto conforme alle richieste, anche più velocemente rispetto agli anni passati”. Lo ha dichiarato Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie, a proposito dei lavori allo stadio “Gustavo Ventura”. “Abbiamo già analizzato i diversi adempimenti in questi giorni. Tra le altre cose, stiamo dando priorità al potenziamento della videosorveglianza e, anche se non è obbligatoriamente previsto, all’acquisto di ‘jersey’ anti-scavalco per gestire con maggiore tranquillità i flussi in ingresso ed in uscita. Questo perché ci teniamo alla sicurezza e vogliamo tutelare al massimo gli spettatori, comprese famiglie e ragazzi”, ha aggiunto il primo cittadino.

Il 3 luglio scorso il presidente del Bisceglie Calcio, Nicola Canonico, in una conferenza stampa, aveva sottolineato che da febbraio la società attendeva una risposta dall’amministrazione comunale sul futuro dello stadio e che il 2 luglio aveva mandato una pec al nuovo sindaco per illustrare la situazione. “Per programmare al meglio una stagione sportiva è necessario sapere con certezza dove si giocheranno le partite casalinghe”, aveva detto in quell’occasione il patron del club, aggiungendo che, in assenza di garanzie dal Comune, fosse pronto a vendere il titolo o a trasferirlo in un’altra città.

A distanza di qualche giorno l’intervento del neosindaco Angarano. “Ci stiamo impegnando a fare tutto quello che è possibile, e anche oltre, per ottemperare agli adempimenti che ci sono stati richiesti e completare quanto prima i lavori di adeguamento del Gustavo Ventura, per far sì che anche nella prossima stagione le gare casalinghe possano essere disputate nel nostro stadio. Come tutti gli sportivi biscegliesi, ho a cuore le sorti della nostra squadra di calcio e voglio rassicurare tutti sul massimo impegno che stiamo profondendo”.

“Detto questo, però, è importante anche precisare che in città ci sono altre emergenze da affrontare subito e che richiedono la massima attenzione. Lo sport ci unisce, i colori nerazzurro-stellati ci coinvolgono tutti in un’unica grande passione, vogliamo tutti la stessa cosa”, ha concluso il sindaco Angarano. “Ma è chiaro che l’amministrazione deve agire sempre con il massimo equilibrio, puntando sul dialogo e sulla mediazione. Stiamo lavorando e lo stiamo cercando di fare in tempi più celeri rispetto agli anni precedenti”.