L’attuale Sindaco di Bisceglie Francesco Spina è stato designato consigliere di Innovapuglia, azienda partecipata della regione Puglia che si occupa di sostegno all’innovazione digitale. Il presidente del Bisceglie Calcio Nicola Canonico è stato invece nominato  consigliere di amministrazione di Acquedotto Pugliese. Le nomine per gli incarichi negli organi amministrativi delle due società a partecipazione pubblica sono arrivati alla fine della riunione di giunta regionale di questo pomeriggio. 

Per quanto riguarda  Innovapuglia, il vecchio amministratore Gennaro Ranieri è stato sostituito con un consiglio di amministrazione al cui vertice c’è il neo presidente Fabrizio D’Addario. Gli altri due posti disponibili nel nuovo cda di Innovapuglia sono stati assegnati a Francesco Spina, attuale sindaco di Bisceglie nonché uno dei maggiori sostenitori di Emiliano durante le scorse primarie nazionali, e ad Alessandra Lopez.

Martedì scorso, 25 luglio, il consiglio comunale di Bisceglie ha votato favorevolmente all’avvio della procedura per la contestazione dell’incompatibilità di Francesco Spina alla carica di Sindaco (leggi qui)