Dalle 18 alle 20 di domani, venerdì 26 ottobre, nella sede di Sophia Coworking in via Monte san Michele n. 44 a Bisceglie avrà luogo un laboratorio dalla partecipazione gratuita sul bando Pin – Pugliesi innovativi – della Regione Puglia. Al fine di consentire un agevole svolgimento dei lavori la prenotazione obbligatoria (max 25 partecipanti).
La Regione Puglia ha lanciato il nuovo bando a sportello dedicato ai giovani pugliesi che vogliano realizzare idee di innovazione culturale, tecnologica e sociale a vocazione imprenditoriale. Il Fondo prevede una copertura di 10 milioni a fondo perduto ed è rivolto ai giovani fra i 18 ed i 35 anni.
Attraverso l’apposita piattaforma (http://pingiovani.regione.puglia.it), si può partecipare compilando il form online. È bene farsi trovare pronti, approcciandosi nel migliore dei modi al Business Model Canvas, strumento richiesto dal bando per descrivere l’idea imprenditoriale.
“Il contenuto del laboratorio si pone l’obiettivo di trasmettere i concetti di base per la formulazione dell’idea di impresa, partendo proprio dal Business Model Canvas: inizieremo dall’analisi dei bisogni, fino ad approfondire il concetto di Valore Offerto e Target”, tengono a sottolineare i responsabili del coworking biscegliese che aggiungono “Il workshop è inteso anche come occasione per conoscersi e creare sinergie fra i partecipanti, prevedendo momenti di confronto e condivisione”.
Info e prenotazioni: info@sophiacoworking.com