Mauro Leonardo Visaggio

Domani, 24 marzo, la scuola riaprirà regolarmente, le lezioni riprenderanno con regolarità salvo nuove piogge torrenziali che, però, stando alle previsioni, non dovrebbero verificarsi. Stamattina abbiamo rimosso tutta l’acqua dal corridoio e tutte le aule sono agibili e in condizioni normali”. Tiene a rassicurare genitori e alunni il dirigente scolastico dell’Istituto “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie Mauro Visaggio dopo l’interruzione odierna delle attività didattiche decretata in seguito ai danni causati dalla pioggia. Visaggio tranquillizza i genitori anche a proposito di una foto apparsa sul web che ha destato preoccupazione, timori e rabbia.

“Ho trascorso, e l’ho fatto con piacere e con dedizione, tutta la mattinata qui a scuola a rassicurare i genitori circa una foto fuorviante circolata sul web tra ieri e oggi”, spiega Visaggio, “Quella

La foto apparsa sui social

foto, raffigurante un oggetto per terra, non è una lastra di pietra, ma semplicemente un pezzo di pannello di cartone pressato del soffitto del corridoio del primo piano che si era imbevuto d’acqua piovana“.

“Un pannello”, sottolinea l’Ing. Visaggio, “rimosso dal personale della scuola e apposto in quell’area dallo stesso personale in attesa di essere smaltito. Il peso del pannello è di cento grammi circa, impregnato di acqua arriva a duecento grammi per cui anche se fosse caduto alla presenza di studenti o personale non sarebbe risultato pericoloso”.