In occasione della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, il Castello di Bisceglie si trasforma in un laboratorio di riciclaggio. Incontri con le scuole, letture condivise, presentazione della 
Piccola Biblioteca Spontanea del Centro Educazione Ambientale di Bisceglie solo alcuni degli appuntamenti previsti, tutti accomunati dal medesimo scopo: diffondere la cultura al riuso e alla riparazione degli oggetti usati  per darne nuova vita.

Si parte con lunedì 20 e mercoledì 22 novembre, dalle ore 9 alle 12 con “Il Castello che legge”, letture ad alta voce dedicate alle scolaresche a cura di ZonaEffe, Si prosegue con sabato, 25 novembre ore 12, con “Custodi del Mare” workshop organizzato da ZonaEffe/CEA e Associazione Duemari per il recupero di un gozzetto, il cui allestimento e varo sarà completato presso lo scalo di alaggio di Via La Spiaggia.

Ultimo appuntamento domenica, 26 novembre ore 10, nell’atrio del Castello si terrà “Gioli-Giochi liberi”, baratto di giochi e giocattoli usati e rinnovati.