In vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo (domenica 26 maggio) il Comune di Bisceglie ha pubblicato un bando per l’iscrizione nell’albo degli scrutatori. Ancora una volta la precedenza nel sorteggio che verrà effettuato alcune settimane prima della tornata elettorale verrò attribuita a inoccupati e disoccupati iscritti al Centro Territoriale per l’Impiego e a studenti che non svolgono alcuna attività lavorativa retribuita.

“Considerato il difficile momento che stiamo vivendo a livello sociale ed occupazione, abbiamo ritenuto opportuno dare priorità ai disoccupati e agli studenti senza lavoro per la nomina degli scrutatori”, ha sottolineato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Crediamo sia una scelta di buon senso che possa andare incontro alle difficoltà che la comunità sta vivendo a causa della crisi economica che non favorisce l’occupazione”.

Per godere di tale priorità i candidati dovranno presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale compilata in ogni suo campo. La domanda, firmata in originale dall’interessato, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 1° marzo 2019 con le seguenti modalità: direttamente tramite consegna esclusivamente all’Ufficio Elettorale in via Prof. Mauro Terlizzi n. 20 (entro la data di scadenza dell’avviso, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30, e il martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17. Nell’ultimo giorno utile come sopra indicato, l’orario di scadenza per la presentazione della domanda all’Ufficio Elettorale è fissato per le 12:30); a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo elettorale@cert.comune.bisceglie.bt.it entro e non oltre le ore 12:30 del giorno di scadenza dell’avviso (01/03/2019). In tal caso nell’oggetto della pec dovrà essere indicata la seguente dizione “Disponibilità alla nomina di scrutatore per le Elezioni 2019”. Qualora si opti per tale modalità di invio, la domanda dovrà essere firmata digitalmente ovvero dovrà essere firmata a mano e scansionata. Alla domanda dovrà essere allegata a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità.

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione.