E’ previsto per oggi, a partire dalle ore 17 nella sede Associazione Imprenditori Molfetta, l’interessante convegno: “Industria 4.0 – Modello di sviluppo del Territorio. Obiettivi, criticità, opportunità“. L’evento è organizzato dalla Fondazione “Il Rotary per lo sviluppo dell’imprenditoria nell’Italia Meridionale” e vede tra i collaboratori il Rotary Club Bisceglie, presieduto da Mauro Pedone.

L’obiettivo del convegno è quello di concorrere alla divulgazione della cultura d’impresa, ed in particolare a favorire una migliore conoscenza del nuovo modello di sviluppo denominato “Industry 4.0“, quindi comprenderne i vantaggi e le criticità che lo accompagnano sotto il profilo professionale, occupazione e sociale. 

Dopo i saluti e l’apertura dei lavori, spazio agli autorevoli interventi di: Giuseppe Di Liddo della Fondazione, “Il Rotary per lo sviluppo dell’imprenditoria nell’Italia Meridionale”, Domenico De Bartolomeo Presidente Confindustria Bari e Bat; al Professor Vito Albino Docente di Economia e Gestione dell’Innovazione al Politecnico di Bari; ed alla Dottoressa Adriana Agrimi Dirigente Assessorato Attività Produttive della Regione Puglia. Al termine del dibattito, spazio alle conclusioni di Ugo Patroni Griffi Presidente Fondazione “Il Rotary per lo sviluppo dell’imprenditoria nell’Italia Meridionale”