Con un mese di ottobre denso di appuntamenti ormai alle spalle, il Club Rotary Bisceglie prosegue il suo calendario di attività anche per il mese di novembre. 

Dopo la Giornata Mondiale Polio Plus, la raccolta fondi per la ricerca contro la poliomielite, tenutasi nel tardo pomeriggio di ieri, 4 ottobre, in piazza Margherita, si prosegue sabato 11 settembre, ore 8:30, nella Sala del Tribunale- Palazzo della Dogana di Foggia con un seminario distrettuale sulla permanenza e diffusione del Rotary Club sul territorio.  Al termine del seminario seguirà un dibattito sul tema dell’immagine pubblica dal titolo: “Talk show Where is Rotary going? Rotariani e non rotariani a confronto”. Giovedì, 16 novembre, Francesco Sinigaglia presenterà il saggio “I volti della violenza a teatro” edito da Tra le righe. 

Nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 novembre, il Club Rotary sarà impegnato i due importanti incontri di promozione della pace. Si partirà, venerdì 17 alle ore 18 nella sala Conferenze Roma Intangibile  con un dibattito dal titolo, “Le società di calcio tra aspetti finanziari e responsabilità sociale dell’impresa calcio al sud” e si proseguirà sabato 18 alle ore 18:30 alle Vecchie Segherie Mastototaro. Previsto un incontro letterario con la straordinaria testimonianza di Franco Schönheit, superstite del campo di concentramento di Buchenwald. 

Venerdì 22 novembre alle ore 20, l’Hotel Garden di Molfetta ospiterà invece un incontro dal titolo: “La coltura dell’olio è compatibile con la sostenibilità ambientale?”, relatore del tema il Prof. Stefano Camposeo.

Si chiude l’agenda di novembre con la Giornata Nazionale della colletta alimentare, prevista per sabato 25 novembre.