Questa sera, sabato 15 luglio, Gaetano Lopopolo lascerà la presidenza del Rotaract Club Bisceglie dopo 12 mesi di impegni mirati allo sviluppo culturale e territoriale.

A subentragli, Noemi Colangelo, nuova presidente per l’anno rotaractiano 2017/2018. La consueta cerimonia del “passaggio del martelletto” si terrà a Pura Vita – Panoramica Umberto Paternostro n. 40 –  alle 19. Al termine della cerimonia, a cui sarà presente anche il club Rotaract di Molfetta, si terrà una festa accompagnata da musica dal vivo.

Tra le attività e gli impegni realizzati nell’anno rotaractiano 2016/2017 menzioniamo l’installazione del bidoncino per la raccolta delle deiezioni canine, la piantumazione di alberi a Taranto, un progetto realizzato con il sostegno dei club di Puglia e Basilicata, la raccolta di oltre 1000 libri donati al carcere di Trani ed infine la raccolta di fondi e viveri per i terremotati, realizzata in collaborazione con il club Rotaract di Andria e l’associazione Origens.

Nell’ambito degli eventi culturali, tra il 2016 e il 2017, l’associazione è stata protagonista del Festival della gioventù, per la prima volta tra i banchi di scuola, e del primo Caffè letterario Abbraccio alla vita.