I proprietari o residenti di seconde case, purché iscritti al ruolo Tari, nel comune di Bisceglie potranno ritirare i loro mastelli per la raccolta porta a porta direttamente dalla sede di Ambiente 2.0. A renderlo noto è proprio lo stesso consorzio lombardo che gestisce il servizio igiene urbana nella città di Bisceglie.

Nel periodo estivo, come è ben noto, molti biscegliesi residenti fuori tornano nella loro città natale dove spesso hanno una seconda casa. Secondo Ambiente 2.0 questi utenti sarebbero “stimabili in non meno di 25mila unità”.

Non essendo residenti a Bisceglie questi utenti non hanno potuto ritirare sino ad ora il kit per la raccolta porta a porta, per questo motivo il consorzio ha fatto sapere che: “la consegna dei kit avviene nella sede di Ambiente 2.0 in via Stoccolma 7, nella zona a sud della città. Mentre non vengono consegnati i kit presso l’isola ecologica di via Padre Kolbe. Il ritiro può essere effettuato dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 17. Il kit è composto da cinque mastelli per la raccolta di carta e cartone, plastica e metalli, vetro, organico, indifferenziata”.  Ambiente 2.0 invita anche tutti gli interessati a “a portare con sé, al momento del ritiro, un documento di identità e la tessera sanitaria regionale, in caso di ritiro da parte di una persona delegata è necessario avere con sé la copia dei documenti dell’intestatario Tari e la delega al ritiro”.