La Puglia, dopo un decennio, con il team regionale “Unione cuochi”, valutato da una giuria di fama internazionale World Chef, presieduta dallo chef Domenico Maggi, porta a cassa la medaglia d’argento e il premio della critica gastronomica. I campionati della cucina italiana si sono svolti a Rimini del 18 al 20 febbraio, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi.

Il biscegliese Domenico Lampedecchia è stato il team manager alla guida di una squadra di nuova formazione che da novembre a febbraio si è preparato per questa competizione raggiungendo un obiettivo ambito. Le squadra è composta dagli chef Vito Chiapperino, Giuseppe Scarlato, Giuseppe Angino, Francesco Villani, Simone Conte; Pastry Chef Donato Soldani, Junior Lady Chef Fabiana Milone, Matteo Distaso e Matteo Milone. Il team ha realizzato in 4 ore un menù completo per 45 persone.

Questi i piatti in gara: Amuse-Bouche, Rocher di mare verso l’oriente, Primo piatto, Infusi di Gioia, Main course, Profumo in masseria, Dessert Dosami.

Domenico Lampedecchia è reduce dall’impegno in Coppa del Mondo in Lussemburgo con la Nazionale italiana Cuochi, oltre alla partecipazione alla Catering Cup di Lione al Sirha una competizione a livello mondiale dove ha rappresentato l’Italia.