La strada provinciale 33 Andria-Bisceglie rimarrà chiusa al traffico per circa due mesi. Il provvedimento è stato adottato per consentire un corretto e sicuro svolgimento dei lavori di ammodernamento, manutenzione del piano viabile e sistemazione delle pertinenze dell’arteria stradale che collega la città dell’olio alla città dei dolmen.

La chiusura entrerà in vigore dal prossimo 15 di gennaio e si protrarrà almeno fino al 15 marzo prossimo. Il tratto interessato dall’interdizione al traffico è quello che va dal km 1+137 sino al km 3+650, il divieto di transito in questo segmento non consentirà ai veicoli in partenza da Bisceglie di raggiungere Andria e viceversa. Il transito attraverso il cantiere sarà consentito solo ai frontisti, mezzi dell’amministrazione provinciale, mezzi di soccorso, forze dell’ordine, mezzi e uomini coinvolti nell’esecuzione dei lavori, per tutti loro sarà comunque in vigore un limite di velocità di 30km/h.

La provincia ha indicato i percorsi alternativi che potranno essere usati dagli automobilisti che in questi 60 giorni vorranno recarsi da Bisceglie ad Andria: strada statale 16 (16 bis), strada provinciale 1 Andria-Trani, strada provinciale 12, strada provinciale 27 e tangenziale di Andria. In pratica per raggiungere Andria da Bisceglie bisognerà percorrere la strada statale 16 in direzione Foggia sino all’uscita Trani Nord e da li prendere la provinciale Andria-Trani.