Non semplici passeggiate, nemmeno sterili uscite fuori porta chissà dove, e tantomeno gite di piacere che, però, non lasciano nulla in termini di esperienze. Sono partite le escursioni all’Agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” di alcune scuole della città e di città limitrofe all’insegna dell’apprendimento e del divertimento.
Nella mattinata di venerdì 29 aprile, a inaugurare la serie di escursioni è stato il plesso “Angela Di Bari” – III circolo didattico cittadino – con circa ottanta alunni della scuola dell’infanzia. I piccoli hanno visitato l’orto didattico dell’agricampeggio prospicente il mare e potuto mettersi all’opera come piccoli cuochi alle prese con acqua, farina, sale, lievito per preparare del buon pane con ingredienti genuini e naturali.
Coordinati dai docenti dell’istituto, i piccini sono stati accolti da Giulio Valente e Giulia Di Nardo, padroni di casa della struttura sita in via Matteo Renato Imbriani n. 441.
“Unire la conoscenza del territorio, delle nostre peculiarità paesaggistiche e gastronomiche al piacere, al buonumore – spiega Valente –. Non si tratta di visite guidate o di escursioni che non lasciano traccia, ma di un’esperienza, oltre che divertente, che contribuisce alla crescita personale e all’arricchiemtno delle capacità di grandi e piccini”.
E’ ancora possibile prenotare le escursioni contattando il numero 3451719400.