L’assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie, Natale Parisi, ha fatto sapere che è ufficialmente partita la manutenzione ordinaria del verde urbano, gli interventi saranno garantiti fino a marzo 2021.

“Gli interventi sono partiti dalle zone che maggiormente necessitavano di manutenzione, anche in base alle segnalazioni dei cittadini e del Comando di Polizia Locale”, spiega l’assessore che poi prosegue, “per garantire condizioni di sicurezza ed eliminare potenziali situazioni di pericolo“. Parisi poi rassicura che  “si procederà speditamente in tutte le zone della Città, sia in centro che in periferia, rispettando i tempi del riposo vegetativo degli alberi. Si tratta prevalentemente di interventi di potatura e trattamenti fitosanitari, che riguarderanno anche le palme”.

Il primo cittadino Angelantonio Angarano ha invece spiegato come “l’obiettivo sia quello di garantire sicurezza, igiene e decoro del verde cittadino, che è il biglietto da visita della città“, il sindaco ha poi aggiunto “a questo proposito gli uffici hanno inoltre proceduto al rinnovo delle convenzioni, scadute da tempo, per l’affidamento della manutenzione e della cura delle rotonde ai privati. Siamo in attesa che si chiudano anche le procedure di affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi per gli anni 2019 e 2020. Si tratta di una serie di attività che”, ha concluso Angarano, “attraverso un’attenta programmazione, contribuiscono a rendere Bisceglie più bella e accogliente”.