Oggi, giovedì 7 agosto, è il giorno più importante per Antonio Lafranceschina, che sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per sconfiggere lo Pseudomyxoma Peritonei, una rara forma di tumore, la cui incidenza è stimata in un caso su un milione di persone.

La storia di Antonio è ormai nota. Commerciante biscegliese di 46 anni, padre di tre figli, Antonio ha scoperto a giugno di essere affetto dalla neoplasia, già in fase avanzata. Non potendo aspettare i tempi della sanità pubblica e non disponendo dei soldi necessari ad affrontare l’intervento ricorrendo alla sanità privata, Antonio Lafranceschina ha lanciato un appello attraverso un video che in poche ore ha fatto il giro del web e dei social network, innescando una gara di solidarietà senza precedenti per la nostra città, che ha persino varcato i confini locali. In quindici giorni, grazie al cuore, alla sensibilità e all’altruismo di tantissima gente, sono stati raccolti i 100mila euro indispensabili per sottoporsi all’operazione chirurgica in una clinica privata di Bologna. Un traguardo eccezionale, assolutamente insperato in un lasso di tempo così ridotto.

Antonio, dopo aver ringraziato tutti, anche per l’importante sostegno morale, oltre che economico (clicca qui), è partito alla volta dell’Emilia il 5 agosto ed il giorno successivo si è ricoverato. Oggi è il giorno dell’intervento. Non resta che stringersi, in un ideale, forte abbraccio, intorno ad Antonio ed alla sua famiglia. Forza Antonio, siamo tutti con te!