“Un dono frutto dei nostri tagli e finalizzato a sostenere un progetto importante come quello del poliambulatorio Buon Samaritano di Bisceglie”. Sono le parole della consigliera regionale del Movimento cinque stelle Grazia Di Bari in merito alla cerimonia di consegna che si è tenuta ieri, mercoledì 17 ottobre, nell’auditorium “don Pierino Arcieri”, e che ha visto la stessa portavoce dei cinque stelle, accompagnata dal consigliere comunale Enzo Amendolagine, donare un defibrillatore al poliambulatorio “Il Buon Samaritano”.

“Come promesso in campagna elettorale”, ha dichiarato la consigliera pentastellata, “stiamo portando avanti azioni concrete e utili per la società grazie ai continui tagli dei nostri stipendi. Nelle scorse settimane abbiamo portato a compimento un progetto che prevedeva la creazione di sale cinematografiche all’interno dei reparti di pediatria di alcuni ospedali della Puglia”. “Con la donazione di oggi”, ha sottolineato la consigliera Di Bari, “agiamo in sostegno di chi lavora volontariamente per il bene altrui e che giornalmente mette in risalto l’importanza del fattore umano”.

L’azione compiuta, intitolata per l’occasione “Iniziativa del cuore”, è un altro mattone che si aggiunge al grande progetto di realizzazione di un poliambulatorio di prossimità a Bisceglie. L’iniziativa, vicina al traguardo, garantirà, attraverso una equipe di medici e infermieri, ogni specialità medica agli anziani e soprattutto ai bisognosi.

“In un momento in cui vengono sempre meno i sostegni sanitari”, ha dichiarato invece il consigliere comunale pentastellato Enzo Amendolagine, “non potevano che indirizzare questa donazione ad un’associazione di volontariato. Credo che con questo gesto”, ha concluso il consigliere comunale Amendolagine, “stiamo scuotendo la nostra città che proprio in questo periodo vede il futuro del proprio nosocomio appeso ad un filo”.