Mercanti al Borgo, l’iniziativa dedicata all’enogastronomia e alle tradizioni locali, torna ad animare il centro storico e la zona del porto di Bisceglie sabato 22 e domenica 23 agosto, dalle 17 a mezzanotte.

L’iniziativa è organizzata da IAT Bisceglie, GAL Ponte Lama e GAC Terre di Mare, in collaborazione con il Comune di Bisceglie – Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive e il patrocinio di Provincia di Barletta-Andria-Trani e Puglia Promozione.

Protagoniste, come nei precedenti appuntamenti, le viuzze del centro storico di Bisceglie, fino al belvedere sul mare, con il coinvolgimento di grandi e piccoli in stand e laboratori di enogastronomia, oggettistica, complementi d’arredo, gioielli e vecchi mestieri.

Anche la moda sarà di scena durante le due serate, con le creazioni di “Le Borse di Seba” e un angolo della bellezza dedicato esclusivamente alle donne.

Altra novità di questo weekend saranno gli stand di degustazione e vendita di prodotti tipici in collaborazione con Pasticceria St. Peter e Azienda Agricola Di Pierro.

Spazio, inoltre, anche allo sport, con le esibizioni della “Ginnastica Ritmica IRIS” di Bisceglie e la gara di tiro con l’arco storico a cura del Gruppo Arcieri “Freccia Nera” di Bisceglie.

“Mercanti al Borgo è ormai un appuntamento fisso perché capace di attrarre nel nostro borgo antico e sullo splendido porto migliaia di visitatori – ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina – Con questo evento stiamo riscoprendo sapori, odori e mestieri che sono le radici della nostra storia”.

“La riscoperta dei sapori e delle tradizioni ha dato possibilità ai biscegliesi e soprattutto a cittadini dei paesi limitrofi – aggiunge l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Gianni Abascià – di passeggiare visitando le bellezze del nostro centro storico, dando nuova linfa ai piccoli commercianti che operano sul territorio”.

Sarà possibile cimentarsi in attività manuali e creative, partecipando ai laboratori creativi, di fotografia ed enogastronomici organizzati per l’occasione (info e iscrizioni: Ufficio IAT 080.3968554 – info@iatbisceglie.it).

Per chi raggiunge l’evento in macchina, disponibile il servizio Park&Ride presso il parcheggio “Conca dei Monaci” con servizio navetta gratuito.

Per maggiori informazioni sul programma, prenotazioni ed orari è possibile consultare il sito www.mercantialborgo.it