La nuova ondata di freddo e maltempo in arrivo nelle prossime 48 ore sul meridione e sulla Puglia in particolare, ha portato ad una comunicazione ufficiale anche da parte dell’Anav (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori). 

“La aziende di trasporto pubblico locale Regionale ferroviario ed automobilistico” si legge nella nota ufficiale, “informano che i servizi ferroviari e automobilistici verranno garantiti compatibilmente con il sussistere delle condizioni di circolabilità dell’infrastruttura ferroviaria e stradale”. 

“Le aziende pertanto consigliano di mettersi in viaggio solo per estrema necessità in quanto potrebbero essere non garantiti i rientri nelle località di residenza”. 

“I servizi automobilistici potranno essere garantiti in funzione della autorizzazioni alla circolazione degli enti proprietari della strade”, continua la nota, “mentre i servizi ferroviari saranno garantiti sino al sussistere delle condizioni previste, in casa di neve, dai regolamenti adottati da ciascun gestore”. 

“In ogni caso potranno essere previste, senza congruo preavviso, soppressione delle corse o o ritardi nella loro effettuazione con conseguente aumento dei tempi di percorrenza. Per maggiori informazioni potranno essere consultati i siti internet della singole aziende o i monitor informativi nelle stazioni ferroviarie”.