L’autore barese Leonardo Palmisano, presenta, mercoledì 29 novembre, alla Mondadori Book Store nelle Vecchie Segherie Mastrototaro (via Porto, 35) il suo ultimo libro “Mafia Caporale”, Fandango Editore. A dialogare con l’autore, a partire dalle ore 19, Maurizio Parisi.

Leonardo Palmisano parla di sarte, di braccianti, di camgirls, di muratori, di prostitute, di blogger, di lavavetri e ancora parcheggiatori, vigilanti, camionisti, mendicanti e minori. Questi solo alcuni dei volti della schiavitù cui l’autore racconta, nel suo viaggio dal nord al sud di Italia, dove ha incontrato personalmente ognuno di loro, e per ognuno ha raccolto una storia, un’immagine, un ritratto.

Dopo “Ghetto Italia”, libro che ha vinto il premio “Rosario Livatino” contro le mafie, Leonardo Palmisano continua, infatti, la sua inchiesta sul mondo del lavoro.

Secondo l’autore “Mafia Caporale” è oggi più forte del collocamento pubblico, e dà vita a una moltitudine di agenzie di somministrazione lavoro dentro le quali lava somme inimmaginabili di denaro sporco.