carriera

Pantaleo Carriera

Giunge alla nostra redazione una nota dalla segreteria della Confcommercio Bisceglie in cui si annuncia la nomina del presidente Pantaleo Carriera a Cavaliere all’Ordine della Repubblica Italiana.

Subissati come siamo quotidianamente da notizie negative, tralasciamo di mettere in evidenza, a volte, notizie che dicono, invece,  come la quotidianità sia fatta anche di eventi positivi che è bello condividere con altri,  siano essi interessati o meno all’evento in se.
Noi, invece, siamo interessati a far sapere ai nostri iscritti e ai nostri e suoi amici che Leo Carriera, il Presidente Ascom di Bisceglie nonché Direttore di Confcommercio di Bari, è stato insignito del titolo di “Cavaliere del Lavoro” da parte del Presidente Emerito della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.
E’ una notizia che ci riempie di gioia, di fronte alla quale il nostro neo Cavaliere si schermirà,  com’è nel suo stile di uomo schivo  e penserà sia inutile divulgarla; ma noi intendiamo farlo perché l’onorificenza premia un uomo che al lavoro dedica molte delle sue energie e che del lavoro ha un vero e proprio culto per cui pensare a lui e paragonarlo a Stakanof non risulta esagerato.
Se il “Cavalierato del Lavoro” ha un senso esso trova piena realizzazione in Leo Carriera perché il riconoscimento premia un uomo che sa cos’è il lavoro e riesce a trasmetterne il valore a quanti come noi collaboriamo con lui nel portare avanti un settore, quello del Commercio, di non facile gestione in questo particolare momento di crisi.
Ecco perché ci piace testimoniargli quanto siamo orgogliosi di questo suo titolo che ce lo rende ancor più caro e prezioso nella nostra attività.
Certo salutarlo con questo titolo può sembrare in contrasto con l’immagine che si ha di un “cavaliere” come persona ormai avanti negli anni, in panciolle, a raccogliere i frutti del suo lavoro.
Intanto però il titolo c’è e, senza voler sembrare irriverenti, lo saluteremo volentieri con un “Cavaliere buongiorno”, pronti ad accettare quel suo ghigno benevolo !
Auguri, dunque, Cavalier Carriera da parte di noi tutti, con l’affetto e la stima che sai.

La redazione di Bisceglie24 rivolge al dott. Carriera gli auguri per la prestgiosa nomina e di un lavoro incisivo e proficuo.

Foto: www.confcommerciobisceglie.it