“La scuola sarà restituita alla città tra febbraio e marzo prossimi”, è quanto ha affermato il sindaco facente funzioni Vittorio Fata sul cantiere dei lavori di miglioramento sismico e ampliamento del plesso scolastico “Salnitro” appartenente al quarto circolo didattico “don Pasquale Uva” di Bisceglie.

“Si tratta di un’opera grandiosa dalla spesa complessiva di 1.240.000 euro in risposta a polemiche e chiacchiere in cui spesso si perde l’opposizione”, spiega Fata, “Si sta lavorando per una scuola di tutto rispetto e che risponderà ai più moderni criteri antisisimici”.

Ai nostri microfoni è stato l’ing. Luigi Marsano, direttore dei lavori, a illustrarci nel dettaglio le caratterische degli interventi strutturali: “Sarà una scuola sicura al 100% dal punto di vista sismico”.

Un passaggio viene dedicato dal sindaco Fata anche sulla scuola “Sandro Pertini” recentemente inaugurata nella zona 167: “Lunedì 2 ottobre la consegneremo ufficialmente e definitivamente alla città completamente arredata”.

Nella video-intervista le immagini relative allo stato di avanzamento dei lavori e le dichiarazioni di Vittorio Fata e Luigi Marsano (riprese e montaggio di Gabriele Caruolo).