“Oggi ha cessato di battere il cuore generoso di Nina di Modugno; non troviamo le parole adatte per esprimere il dolore che proviamo e il vuoto che Nina lascerà nel mondo dell’associazionismo biscegliese e in tutti quelli che hanno incrociato la sua strada”. È con questo messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della Fidapa biscegliese che la città ha appreso della scomparsa di Nina Di Modugno, referente dell’associazione nazionale tumori per Bisceglie.

Anima e motore dell’Ant, Nina ha speso la sua intera vita nel sociale e nel mondo dell’associazionismo. Avrebbe compiuto 81 anni tra qualche giorno.

Si è spenta quest’oggi per il complicarsi di alcuni problemi di salute contro cui combatteva da qualche tempo.

“Abbiamo perso una grande amica”, ha dichiarato Enzo De Feudis, presidente Pro Loco Bisceglie, appresa la notizia, “le siamo e le saremo grati per sempre per quanto si è spesa per il sociale, per la solidarietà, per il prossimo”.

Bisceglie24 aveva incontrato la referente Ant Bisceglie Di Modugno lo scorso dicembre per un’intervista riguardante il bilancio delle attività messe in campo dalla fondazione nel 2017.