La Confcommercio Bisceglie ha voluto ricordare Giuseppe Aruanno, storico titolare dell’attività commerciale La Fiorente, venuto a mancare nella mattinata di ieri giovedì 31 maggio.

“Se esistesse un “Marchio Bisceglie” per identificare le attività commerciali che le danno lustro, tra queste ci sarebbe, senza dubbio, “La Fiorente”, negozio storico di Calzature e Pelletterie”, hanno dichiarato dall’associazione di categoria, “alla costruzione di questa prestigiosa realtà ha contribuito, per molti anni, Giuseppe Aruanno che, ragazzino, cominciò la sua carriera di apprendista, proprio nel negozio di Via Giulio Frisari e ne seguì le sorti in Piazza Margherita. Gli apprendisti crescono e Peppino divenne, nel tempo, punto di riferimento nella gestione del negozio sino a rilevarne l’attività e guidarla nel cambiamento, spostando l’esercizio nella prestigiosa sede di via XXIV Maggio”. Giuseppe Aruanno era anche stato insignito del titolo di Decano del commercio proprio dalla Confocommercio di Bisceglie per la sua “esperienza e la capacità di intuire il cambio delle mode e i gusti sempre più esigenti di una clientela che si era estesa anche ai comuni vicini”.

“Ora, purtroppo, Peppino non c’è più”, concludono da Confcommercio, “noi ci auguriamo che ciò che lo stesso ha costruito con perizia, passione e managerialità possa continuare ad essere “Fiorente” quale lui l’ha reso. Peppino rimarrai comunque sempre nel ricordo di tanti Biscegliesi che, se non per comprare, hanno almeno sostato dinnanzi alle tue belle vetrine.  Onore a te Peppino e a quanto hai saputo realizzare nella tua vita da imprenditore”.