C’è anche il nome del biscegliese Leo Todisco tra i quattordici convocati della Nazionale Italiana Acconciatori che parteciperà al Campionato Mondiale, previsto a Sochi in Russia dal 23 al 26 novembre.

Per Todisco, 31 enne titolare di un salone a Bisceglie, la soddisfazione di essere stato convocato da presidente ed allenatore del team, Luigi Serrone, per la manifestazione russa che vedrà opporsi i migliori acconciatori al mondo con 14 nazioni presenti ed oltre 1000 professionisti che vi parteciperanno. L’evento comprenderà varie discipline: taglio, piega, colore ed acconciature. Ogni acconciatore avrà a disposizione quaranta minuti per dimostrare le sue capacità e riuscire a convincere una giuria di esperti. Tra i giudici di assoluta fama mondiale, spicca Georgy Kot, “il re delle acconciature”, parrucchiere georgiano capace di affascinare su Instagram milioni di follower con le sue pettinature scultoree.

“Ho iniziato a lavorare in questo ambito”, dichiara Leo Todisco, “da quando avevo 15 anni. Mai avrei immaginato, nello stesso anno, di aprire un salone tutto mio e di ricevere la convocazione dalla Nazionale Acconciatori. Tutto questo non può che riempirmi il cuore di gioia. Ce la metterò tutta e spero di ripagare nel migliore di modi la fiducia di Coach Serrone”.