“Questo genere di servizi rientrano in quelle attività ad alto contenuto sociale che, se realizzate compiutamente, servono a favorire la socializzazione ed evitare l’emarginazione, prevenire episodi di microcriminalità e devianza”. Sono le parole dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie Roberta Rigante, in merito alla pubblicazione dell’avviso per la frequenza del centro aperto polivalente “Gaia”.
Come si legge nell’avviso, per poter usufruire del servizio è necessario presentare una domanda di iscrizione entro il 13 maggio 2019 attraverso un apposito modulo disponibile sul sito www.comune.bisceglie.bt.it. Al termine delle iscrizioni sarà stilata una graduatoria che terrà conto di alcuni criteri: composizione e situazione economica del nucleo familiare e condizione socio-educativa del minore. Il centro sarà aperto a tutti i residenti biscegliesi di età compresa tra i 6 e 24 anni, con priorità per chi rientra nella fascia tra i 6-18 anni.
“Ascolto, sostegno alla crescita, accompagnamento, orientamento e attività ludiche”, ha concluso l’assessore Rigante, “saranno alcune delle attività che offrirà il centro, il tutto finalizzato alla promozione delle propensioni e delle relazioni dei ragazzi“. Per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi al Segretariato Sociale del Comune di Bisceglie, sito in via Prof. Mauro Terlizzi 20, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 ed il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17.