Fornire occupazione attraverso il completamento di due importanti piani urbanistici: il Pirp e il Pruacs. E’ questo in sostanza l’obiettivo del Patto per il lavoro e le politiche abitative siglato quest’oggi dal sindaco Angelantonio Angarano e dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil.

Grazie al patto stretto con i sindacati l’amministrazione si impegna ad inserire criteri di premialità nei bandi di gara per l’assegnazione dei lotti alle società che assorbiranno manodopera locale iscritta nei Centri per l’impiego e lavoratori iscritti alle categorie protette.

Il Comune si è anche impegnato alla stipula di un accordo con gli istituti di credito per facilitare l’erogazione di finanziamenti per la realizzazione di questi programmi urbanistici, includendo anche il sostegno per l’erogazione del mutuo prima casa in favore delle famiglie che vorranno acquistare l’alloggio assegnato al termine del periodo di locazione.

Hanno preso parte Giuseppe Deleonardis, segretario Cgil Bat, Vincenzo Posa, coordinatore Uil Bat e Puglia e Giuseppe Boccuzzi, segretario generale Cisl Bari-Bat. Nel video (servizio di Francesco Brescia – riprese e montaggio di Gabriele Caruolo) l’intervista a Giuseppe Delonardis, segretario generale Cgil Bat, e al sindaco Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie.