In occasione della festa di San Filippo Neri, sabato 30 e domenica 31 maggio, sport e fede si mescoleranno. A Bisceglie nel fine settimana ci sarà un doppio appuntamento a cura dell’oratorio San Filippo Neri di Bisceglie, dell’Asd Santos Club, del Centro Sportivo Italiano e dell’Anspi area sport e tempo libero.

“E’ importante che lo sport rimanga un gioco. Solo se rimane un gioco fa bene al corpo ed allo spirito. L’invito agli sportivi non è solo a giocare, come già fanno, ma c’è qualcosa di più: mettersi in gioco nella vita come nello sport” –Papa Francesco, durante l’incontro con le società sportive-.

Sabato 30 ci sarà “Gioca con il sorriso” con l’obiettivo di (ri)scoprire il gusto di giocare. Quest’anno, a partire dalle ore 10 presso il centro sportivo “Aurora”, in via Prussiano 60 (lungomare Bimarmi), il divertimento si moltiplica con partite no stop.

Domenica 31, invece, verrà effettuata la “Benedizione degli sportivi” durante la Celebrazione Eucaristica alle ore 19 presso la Parrocchia San Domenico. Sarà presieduta da don Stefano Montarone, Consulente Ecclesiastico Regionale del Centro Sportivo Italiano.

Sono invitate a partecipare tutte le società sportive della città e tutti coloro che praticano lo sport liberamente.