Lo scorso 10 agosto, con verbale n. 75, il comando di polizia municipale ha notificato la violazione amministrativa per l’esercizio abusivo di attività di spettacolo viaggiante per la giostra denominata “Disneyland” ubicata in piazza Vittorio Emanuele II, zona Calvario (“per violazione del’art.69 del TULPS, per avere, senza la prescritta licenza, esercitato l’attività di spettacolo viaggiante”). Del giorno precedente è, invece, la segnalazione dei fatti da parte dei Carabinieri della Tenenza di Bisceglie.

Per questi motivi è stata disposta con la determina dirigenziale n. 190, firmata dal dott. Alessandro Nicola Attolico, la cessazione immediata dell’attività per la giostra succitata.

L’esecuzione del provvedimento decorre dalla data di notifica, vale a dire dal 30 agosto scorso.

“L’eventuale inottemperanza – si legge nel documento ufficiale del Comune di Bisceglie –, oltre a costituire motivo di violazione ulteriore per la quale si procederà ai sensi di legge, quale protratta oltre il terzo giorno di quello di decorrenza dalla notifica del presente provvedimento, comporterà l’esecuzione d’ufficio dello stesso mediante apposizione dei sigilli, occorrendo anche con l’impiego della forza pubblica”.