Continuano le manifestazioni a Bisceglie per sensibilizzare l’opinione pubblica, e soprattutto i più giovani, alla tutela dei diritti dell’infanzia. Dopo la “Bicistaffetta” promossa da docenti e alunni della scuola Monterisi, che guidata dal Sindaco Spina ha toccato tutte le scuole della città, ieri si sono tenuti altri due importanti appuntamenti nel nome della Convenzione Onu, approvata nel 1989, attorno alla quale quasi tutti i paesi del mondo si sono uniti per riconoscere i diritti fondamentali e proteggere l’infanzia e l’adolescenza da ogni forma di sopruso e abuso.

image-1

Un momento dell’incontro alla scuola “Battisti-Ferraris”

Il vicesindaco e assessore alla cultura, Vittorio Fata, è tornato alla scuola media “Monterisi” (foto slider) insieme ai responsabili regionali di “Save the Children“. Nel portare i saluti dell’amministrazione comunale, Fata ha sottolineato “l’importanza di questi incontri utili a stimolare la coscienza civica dei ragazzi e a far crescere le generazioni del futuro nel segno di valori fondamentali per la vita di una comunità”.

L’assessore allo sport e alle politiche giovanili, Rachele Barra, ha invece partecipato al primo dei due appuntamenti “Diritti negati ai minori: dalla guerra alla speranza” promossi dalla Fidapa di Bisceglie e dalla scuola media “Battisti-Ferraris“. Nell’occasione, alla presenza del Presidente regionale dell’Unicef, Michele Corriero, sono stati celebrati anche i 70 anni dell’organizzazione internazionale per l’infanzia.