Il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha lanciato un appello a imprenditori e sportivi per salvare il Bisceglie calcio: “Ho appreso ufficialmente la volontà di Nicola Canonico di cedere le quote sportive del Bisceglie Calcio dietro la corresponsione dei costi sostenuti per il versamento della fidejussione e per il pagamento dell’iscrizione al campionato di Serie C.

Fermo restando che la scadenza fissata al 24 luglio pare francamente troppo breve e ravvicinata, considerato che si dovranno trovare in pochissimi giorni imprenditori appassionati e disponibili”, ha dichiarato Angarano, “ora è il momento di agire, tutti insieme, per salvare un patrimonio della città, la storia di una squadra ultracentenaria, i sacrifici e la passione di chi l’ha portata avanti con dedizione e amore, le gesta di chi ci ha militato, l’orgoglio di chi ha indossato la fascia di capitano, la gioia di una promozione conquistata sul campo che ha sancito il ritorno tra i professionisti dopo anni di sacrifici, sofferenza, speranze e sogni”.

Il sindaco ha poi proseguito: “Per quanto mi riguarda farò tutto il possibile per cercare delle soluzioni plausibili e trovare degli investitori. Resto sempre in attesa di incontrare e confrontarmi con Nicola Canonico, con cui non ho ancora avuto modo di parlare personalmente. Un chiarimento è sempre positivo”.

Angarano si è poi rivolto ai diretti interessati: “Mi appello agli imprenditori di questa città che hanno a cuore i colori nerazzurro-stellati e anche a coloro che sono distanti fisicamente ma che con il cuore sono a Bisceglie. Mi rivolgo anche ai tifosi, agli sportivi, per avviare un grande azionariato popolare che renda i cittadini proprietari di una parte della società, sul modello del calcio spagnolo, dove diversi club hanno una quota composta da migliaia di tifosi”. Il Sindaco ha poi concluso: “Il momento è ora. Chi ama il Bisceglie, chi ama i valori sani dello sport, deve fare un passo avanti”.