In occasione del XXXVIII anniversario dell’elezione di Giovanni Paolo II, domenica 16 ottobre prenderà avvio “Credo Giovanni Paolo II”, una settimana dedicata alla figura di Papa Wojtyla e la Misericordia.

credo-giovanni-paolo-iiL’evento, patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Bisceglie e dall’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Oessg), promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dal Senato della Repubblica, è organizzato dall’associazioneGiovanni Paolo II”.

Domenica 16, quindi, alle 20 nella Cattedrale di San Pietro Apostolo si potrà assistere, dopo la celebrazione eucaristica delle 19, presieduta da don Mauro Camero, alla proiezione del film “Credo Giovanni Paolo II”, arie e canti religiosi interpretati dal tenore Andrea Bocelli, accompagnato dall’orchestra e dal coro dell’Accademia di Santa Cecilia, a cura di Alberto Michelini.

A introdurre l’opera il saluto del sindaco Francesco Spina, il delegato dell’Oessg Pasquale Stipo e la relatrice, la dottoressa Annalisa Camporeale.
Le mattinate di lunedì 17 e martedì 18, a cominciare dalle 9, saranno dedicate ai più piccoli: la prima agli alunni di scuola elementare, la seconda agli studenti di scuola media, che potranno incontrare, in Cattedrale, don Roberto Dichiera della Comunità Nuovi Orizzonti, il cantautore Roberto Bignoli e il Capitano dei Carabinieri della tenenza di Bisceglie Sergio Riccardi. Martedì pomeriggio, inoltre, alle 18.30, è prevista una celebrazione eucaristica presieduta proprio da don Roberto Dichiera.

Venerdì 21, alla vigilia di San Giovanni Paolo II Papa, al rosario delle 18.30 seguirà la santa messa in memoria in memoria del santo e la successiva benedizione e accensione dei ceri da deporre sui davanzali delle finestre.

La settimana si concluderà sabato 22 con la celebrazione eucaristica in Cattedrale alla presenza della reliquia del sangue del Pontefice.