Venerdì 20 gennaio alle ore 18 l’auditorium dell’Epass, in Piazza Generale Dalla Chiesa 12, ospiterà un’assemblea pubblica organizzata dalla sezione biscegliese di CasAmbulanti, comitato autonomo degli ambulanti italiani.

BOLKENSTEIN_Bisceglie_sSaranno oggetto di discussione le possibili conseguenze dell’applicazione della cosiddetta Direttiva Bolkestein, la proroga della validità delle concessioni e la sospensione dei bandi nonché di proposte a livello locale, regionale e nazionale a favore della lotta alla contraffazione e della sicurezza all’interno delle aree mercatali, soprattutto all’indomani dell’aggressione subita la scorsa domenica dagli agenti della polizia municipale di Bisceglie (leggi qui).

Proprio le vittime dell’aggressione, tra i tanti messaggi di solidarietà degli ultimi giorni, hanno ricevuto anche quelli del presidente di CasAmbulanti Bisceglie Vincenzo Todisco, dei dirigenti Vito Santini e Lorenzo Sciascia, del presidente nazionale Donato Gala e dei delegati di Bitonto e Andria, Donato Di Chio e Nicola Cannone.

All’assemblea di venerdì ci sarà proprio il presidente nazionale Gala, accompagnato dai dirigenti biscegliesi del comitato. Prevista anche la presenza di Mario Conca, portavoce alla Regione Puglia del Movimento 5 Stelle, tra i promotori di iniziative a livello regionale a sostegno della categoria dei commercianti su aree pubbliche in opposizione alla Bolkestein.

L’incontro sarà moderato da Savino Montaruli dell’Ufficio di coordinamento nazionale CasAmbulanti Italia.