Confermati per numero, tipologia ed ubicazioni i chioschi, gli auto market e le bancarelle che saranno presenti sulla litoranea biscegliese nel corso della prossima estate. Con atto monocratico N. 14/2015 il Sindaco Francesco Spina ha confermato quanto già messo in pratica nel corso della stagione estiva 2014.

Nelle premesse è chiarito che a termini di legge si demanda al piano comunale delle coste l’individuazione delle aree della litoranea da destinare al commercio ed alla vendita di bibite ed alimentari. Il comune di Bisceglie non ha però ancora adottato un piano delle coste e nonostante sia stata avviata la procedura per l’affidamento dell’incarico di pianificazione ad un professionista, non sarà possibile il completamento dell’iter procedurale prima dell’estate 2015.

Per il Sindaco “La mancanza di operatori commerciali lungo la litoranea determinerebbe, in tutto o in parte, una danno rilevante all’economia cittadina” per questo, come ormai è prassi da anni, si è deciso di confermare con atto monocratico le autorizzazioni già concesse per le stagioni estive passate.

I chioschi saranno dislocati sia sulla litoranea di ponente che di levante mentre gli auto market stazioneranno nel parcheggio retrostante lo stadio Gustavo Ventura, a ciascun operatore sarà consentito il posizionamento di numero massimo tre tavoli e dodici sedie, inoltre “i chioschi ubicati a largo Salsello in occasione di pubbliche manifestazioni organizzate in tale sito dovranno, almeno due giorni prima dell’evento, essere temporaneamente rimossi a cura e spese dei titolari”.