“Con immensa gioia ed orgoglio, si comunica che il Nostro Istituto, con la classe 5^B guidata dalle docenti Angela Colamartino e Susanna De Candia, è risultato vincitore del Concorso Nazionale per le scuole di ogni ordine e grado: ‘Online: on Life’“, questo l’annuncio pubblicato sulla pagina ufficiale della scuola dalla dirigente del quarto circolo didattico “don Pasquale Uva“, Valentina De Gennaro.

“Gli alunni, i docenti e la Dirigente Scolastica sono stati invitati alla giornata della premiazione che si terrà il prossimo 24 maggio presso la Sala ‘Aldo Moro’ del Ministero dell’Istruzione e del Merito a Roma alla presenza del Ministro Prof. Valditara e di altre importanti personalità”, scrive la dirigente.

L’obiettivo dell’iniziativa, promossa in occasione del Safer internet DAY, era sviluppare nelle studentesse e negli studenti la capacità di individuare i rischi e i pericoli provenienti dal mondo del web, ma anche l’utilizzo critico e creativo degli strumenti tecnologici nella vita scolastica. Il concorso invitava le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado alla creazione di contenuti digitali aventi come tema la narrazione di una giornata-tipo online di giovani ossia raccontare, attraverso lo strumento digitale che si ritiene più opportuno, la giornata di uno studente”, si legge nella nota.

Congratulazioni dalla redazione di Bisceglie24 alla Dirigente e all’Istituto da lei retto per il riconoscimento ottenuto.