Il comando di polizia municipale, attraverso le ordinanze nn. 120 e 121 dello scorso 19 giugno, ha istituito delle limitazioni al traffico in piazza Vittorio Emanuele II sabato 4 e domenica 5 luglio, per dare spazio, rispettivamente, ad un’iniziativa della Compagnia Dialettale Biscegliese e al mercato straordinario, promosso dal consorzio “Mercatincittà”.
Nel dettaglio, sabato 4 luglio, dalle 16 fino a fine manifestazione, sarà interdetto a transito e sosta il tratto di strada della piazza che va dall’intersezione con via Imbriani a quella con largo Caduti della Corazzata Roma, su entrambi i lati. Per i veicoli in sosta è prevista la rimozione forzata. Saranno esclusi dal divieto al massimo di due automezzi della produzione e, naturalmente, i mezzi di soccorso.
Domenica 5, invece, dalle 15 alle 23, non sarà possibile transitare né sostare sul lato nord della villa comunale, dall’incrocio con via Imbriani a quello con via Bovio, compreso il parcheggio in zona Calvario. Transenne mobili interdiranno il traffico veicolare all’incrocio con piazza San Francesco e via Dandolo, ad eccezione dei residenti della via Dandolo e all’incrocio tra piazza San Francesco e piazza Vittorio Emanuele nei pressi dei numeri civici 21-22, all’altezza del busto di Mazzini.
Il traffico proveniente da via A. De Gasperi e diretto in piazza Vittorio Emanuele sarà deviato all’incrocio tra via De Gasperi e via V. Caputi, verso quest’ultima via. Transenne mobili saranno anche poste all’incrocio con piazza Vittorio Emanuele e via De Gasperi.
Infine, saranno installate transenne agli incroci tra piazza Vittorio Emanuele e via Cialdini e tra quest’ultima e via Pozzo Marrone, in cui sarà inoltre invertito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra l’intersezione con via Cialdini e l’intersezione con via Roma e via Solferino.
Le stesse limitazioni del 5 luglio varranno anche nel successivo appuntamento col mercato straordinario, che si terrà domenica 26 luglio.