Una santa messa in onore dei Santi Patroni Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone sarà celebrata nella chiesetta rurale del casale di Sagina, nell’agro biscegliese, laddove furono rinvenute le ossa dei tre santi protettori di Bisceglie, alle 19.

La celebrazione ricorderà la conclusione dell’epidemia che colpì la città nel 1836. L’appuntamento sacro rientra nelle celebrazioni del Giubileo dei Santi Martiri a 1900 anni dal martirio e a 850 dal ritrovamento delle reliquie.

Appuntamento successivo sarà mercoledì 26 luglio alle 19 in Cattedrale con una celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri, e a seguire, alle 20:30, sempre in Cattedrale, concerto-meditazione “Seguire il Maestro sulle orme dei Martiri” a cura del Coro della Cattedrale. Giovedì 27 luglio, alle 10, conferenza stampa a Palazzo Tupputi, per presentare gli eventi giubilari, mentre alle 19 solenne celebrazione eucaristica in Cattedrale celebrativa del 1900° anniversario dal Martirio dei Santi Patroni presieduta dall’arcivescovo metropolita di Ancona-Osimo Card. Edoardo Menichelli.