Si è svolta giovedì 15 febbraio, nella sede Soms “Roma Intangibile”, la cerimonia del passaggio del tricolore, segno distintivo dell’omonima società, e che ha visto il neo presidente Pasquale D’Addato, eletto lo scorso 20 gennaio durante le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione, prendere in mano le redini del sodalizio al posto del presidente uscente Nicolantonio Logoluso.

Ad accogliere il nuovo leader della società, oltre la comunità biscegliese e i soci del sodalizio, anche personalità civili e militari: l’arcivescovo mons. Giovanni Ricchiuti, il presidente dell’ordine dei cavalieri d’Italia Cosimo Sciannameo, il rettore della chiesa di sant’Antonio don Antonio Antifora, il sindaco facente funzioni Vittorio Fata e alcuni componenti della sua giunta, diverse personalità dell’arma e, infine, il grande comico barese Nicola Pignataro.

“Ringrazio tutti i presenti, i soci e coloro che hanno collaborato per il bene della società in questi lunghi 10 anni” ha detto, commosso, l’ex presidente Logoluso. “In questi anni abbiamo affrontato molte sfide, come la legge salva Italia del governo Monti, per questo ringrazio chi è rimasto al mio fianco e ha reso questo percorso gioioso”.

“Il mio intento è quello di proseguire e portare a compimento gli obiettivi prefissati dalla società”, ha dichiarato, invece, il neo presidente D’Addato. “La priorità è battere sulla solidarietà e in particolar modo sul mutuo soccorso, soprattutto verso le persone anziane e svantaggiate. Cercheremo poi di allargare i confini societari, progettando attività interessanti sia per i soci che per i cittadini”. “Inoltre”, ha concluso D’Addato, “la nostra è una società che si basa non sul personalismo ma sulla condivisione e il rispetto altrui, solo in questo modo si può rendere Roma Intangibile migliore”.

Qui di seguito una galleria fotografica per rivivere i momenti della cerimonia del passaggio del tricolore.